FORMAZIONE

il FIGLIO dell'UOMO

ONLUS - ASSOCIAZIONE CATTOLICA

E-mail: wgpwphd@tin.it - studiotecnicodalessandro@virgilio.it

Sito Internet: http://www.dalessandrogiacomo.it - http://space.virgilio.it/studiotecnicodalessandro@virgilio.it

PARROCCHIA di CRISTO RE

dei FRATI MINORI

P.zza MARCONI 9–74015

MARTINA FRANCA (TA) - ITALY

Tel 0804302492 – Fax 0804302492

PARROCCHIA di S. MARIA MAGGIORE

L.go CHIESA MADRE 6–75010-MIGLIONICO (MT) - ITALY

TEL-FAX :0835559045

 

L'ARGOMENTO DI OGGI

Aderite all" ORDINE LAICO dei " CAVALIERI del FIGLIO dell'UOMO" per VIVERE il VANGELO, Diventate CAVALIERI del FIGLIO dell'UOMO vivendo la Vostra VITA in FAMIGLIA e sul LAVORO secondo VIA, VERITA' VITA

dai GIORNALI di

oggi

E' MORTA LA MAMMA DI BERLUSCONI

16-23 Marzo 2008 VII Settimana Mondiale della Diffusione del VANGELO in RETE INTERNET

Presidente S. BERLUSCONI

Questa mia è per esprimerLe un sentimento di solidarietà per lenire il dolore della perdita alla Vita Terrena della Cara Mamma.

La Mamma è, insieme a quello dei Figli e del Papà, il Bene più Grande della Vita, ma spesso ce ne ricordiamo troppo tardi.

Di essa resta un ricordo indimenticabile che ti accompagna per il resto della vita, e, per chi crede, diventa anche un sostegno il pensiero che Ella ci assiste dal Cielo.

Ieri, durante l'assunzione dell'Eucarestia, ho rivolto un pensiero alla Sua Mamma.

Il suo ricordo, dopo la dipartita dalle vita materiale, Le disporrà la mente, serena, al pensiero del Mistero della Vita, dell'Eternità.

L'altro ieri la Chiesa ha celebrato la Candelora, l'esposizione alla Luce di Cristo, ieri l'inizio della Predicazione di Cristo con le Beatitudini.

Presidente, Le auguro che nel Dolore trovi la forza per fare il "Bene dell'Italia".

Per. Ind. Giacomo Dalessandro

Via Alessandro Fighera 35

74015 Martina Franca (TA)

TEL.0804301758

studiotecnidodalessandro@virgilio.it

http://www.vangeli.net

RIVOLGIAMO UNA PREGHIERA PER MAMMA ROSA BERLUSCONI

 

PER LA RASSEGNA DEGLI ALTRI GIORNALI VAI A

L’OSSERVATORE ROMANO AGENZIA SIR AGENZIA ANSA RAI NET

IL SOLE 24ORE L'AVANTI IL SECOLO D'ITALIA LA PADANIA LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO

 

Il SOLE 24ORE http://www.ilsole24ore.com/

AVVENIRE

per l'articolo completo vai al sito

http://www.rai.it/news l'UNITA'

per l'articolo completo vai al sito

CORRIERE della SERA

per l'articolo completo vai al sito

http://www.corriere.it

2008-02-03

Mamma Rosa, 97 anni, si è spenta nella sua casa di Milano

È morta la madre di Berlusconi

Martedì i funerali. Il Cavaliere: "Grazie a tutti, andrò da Marini"

MILANO - E' morta con il rosario in mano Rosa Bossi Berlusconi, madre dell'ex premier. La donna, 97 anni, si è spenta nella sua casa di Milano. Il decesso è avvenuto poco prima delle ore 13. La conferma è arrivata intorno alle 14.10 dalla prima moglie di Paolo Berlusconi. Erano presenti in casa Silvio Berlusconi, suo fratello Paolo e la sorella Maria Antonietta.

 

 

GLI ULTIMI GIORNI - Le condizioni dell'anziana donna si erano aggravate negli ultimi dieci giorni e i figli, che si sono recati spessissimo a far visita alla madre, avevano in più riprese spiegato ai cronisti che la donna si stava "spegnendo serenamente".

"MORTA SERENA"- Mamma Rosa è morta con il rosario in mano, ha riferito don Gabriele Corsani dell'istituto salesiani di Milano (dove ha studiato Silvio Berlusconi). Lasciando la casa di mamma Rosa, don Gabriele ha spiegato come il clima sia "addolorato ma sereno perché era ormai una fine che ci si aspettava tutti. Per una mamma che si spegne poi -ha aggiunto- l'ultimo desiderio è quello di poter lasciare questa vita nella propria casa, con accanto i figli in una domenica come questa dedicata alla vita". Anche don Marco Melzi della vicina parrocchia del Beato Angelico ha ribadito la serenità con cui l'anziana signora si è spenta "era una cristiana molto devota -ha detto- che ha ricevuto in questi giorni molte volte i sacramenti".

IL CORDOGLIO -Al leader di Forza Italia sono arrivate le condoglianze da tutti gli schieramenti politici. Il presidente del Consiglio, Romano Prodi ha cercato di contattare Berlusconi per esprimergli "i sentimenti di vicinanza e umana solidarietà per la scomparsa della mamma Rosa". Il presidente dei senatori di An, Altero Matteoli, ha indirizzato al leader di FI "i sentimenti della più sincera ed affettuosa vicinanza in questo momento di dolore per la perdita della madre". Anche il presidente della Camera, Fausto Bertinotti, in apertura della puntata di "In mezz'ora", ha fatto "le condoglianze a Silvio Berlusconi. Penso che la politica in questi casi debba fare un passo indietro, sappiamo tutti quanto fosse forte il suo legame con la madre". Roberto Maroni, presidente dei deputati della Lega Nord, ha espresso "all'amico Silvio Berlusconi e ai suoi familiari il mio cordoglio personale e quello di tutti i deputati della Lega Nord per la perdita della cara mamma Rosa". Il segretario del Pd, Walter Veltroni, ha fatto pervenire a "Silvio Berlusconi e alla sua famiglia il mio personale e sincero cordoglio per la scomparsa della madre, signora Rosa Bossi Berlusconi, e la mia solidarietà per un dolore che so così forte e profondo". L'ex premier ha ricevuto anche un messaggio personale del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

IL CAVALIERE - Silvio Berlusconi ringraziando tutti coloro che hanno voluto partecipare al suo lutto ha fatto sapere che sarà a Roma domani per incontrare alle 12, nell’ambito delle consultazioni per la formazione del nuovo governo, il Presidente del Senato Franco Marini con la delegazione di Forza Italia. I funerali della mamma Rosa Bossi Berlusconi si terranno in forma strettamente familiare e privata nella giornata di martedì.

REPUBBLICA

per l'articolo completo vai al sito

http://www.repubblica.it/

2008-02-03

Aveva 97 anni. Da tempo era malata ma le sue condizioni erano peggiorate

Con lei c'erano tutti e tre i figli. Martedì i funerali in forma privata

E' morta Rosa, madre di Berlusconi

Il Cavaliere: "Ringrazio tutti"

Il leader di Forza Italia domani alle 12 sarà a Roma per incontrare Marini

<B>E' morta Rosa, madre di Berlusconi<br>Il Cavaliere: "Ringrazio tutti"</B>

Silvio Berlusconi con la madre Rosa

MILANO - Rosa Bossi Berlusconi è morta oggi nel suo appartamento di viale san Gimignano a Milano. La madre del leader di Forza Italia aveva 97 anni ed era da tempo malata. Si è spenta poco prima delle 13.

Accanto a lei c'erano i tre figli Silvio, Paolo e Maria Antonietta, la prima moglie di Paolo Berlusconi e alcuni nipoti oltre alla fidata assistente, che in questi anni le ha tenuto compagnia, e al medico di fiducia Daniela Trabattoni. In mattinata a salutare per l'ultima volta la signora Rosa, era venuto anche il cappellano del Cimitero monumentale, don Francesco Calvi.

Numerosi messaggi di cordoglio e solidarietà sono stati espressi a Silvio Berlusconi che ha ringraziato tutti coloro che hanno voluto partecipare al suo lutto. Una nota diffusa in serata informa che Berlusconi sarà a Roma domani per incontrare alle 12 il Presidente del Senato Franco Marini con la delegazione di Forza Italia.

La camera ardente è stata allestita nell'appartamento della signora Rosa. I funerali si terranno in forma strettamente familiare e privata nella giornata di martedì. Nella stessa giornata, alle 11.30 presso la chiesa di san Lorenzo in Lucina a Roma, sarà celebrata una messa solenne di suffragio per permettere ai parlamentari e a tutti coloro che lo desiderano di esprimere il proprio cordoglio.

FOTO: LE IMMAGINI DELLA VITA - SITO DEL MILAN A LUTTO

Nata il 25 gennaio 1911, milanese, professione segretaria, la signora Rosa sposò Luigi Berlusconi da cui ebbe i tre figli. Rimasta vedova nel 1989, è stata sempre molto vicina a Silvio negli anni del suo impegno in politica, mandandogli e ricevendo continui messaggi pubblici di amore e affetto.

Dai primi di gennaio veniva seguita costantemente dai medici per un aggravamento del suo stato di salute. Nei giorni scorsi, dopo che le sue condizioni sono peggiorate, i figli le hanno fatto visita più volte, cercando di non lasciarla mai sola. Venerdì Paolo Berlusconi aveva detto che la madre non era più cosciente. "E' serena e dorme. Siamo in attesa che parta per il paradiso perché è l'unica destinazione possibile che ha lei", aveva dichiarato uscendo dall'abitazione della madre.

Stamani, i segnali dell'ultimo aggravamento: la visita del parroco del Cimitero Monumentale, dove dovrebbe avvenire la tumulazione, e i tre grandi mazzi di fiori portati da Paolo Berlusconi, che dopo aver trascorso tutta la notte con la sorella al capezzale della madre era uscito brevemente di casa per rientrare con i fiori.

Silvio Berlusconi, che era andato via ieri poco prima di mezzanotte, era tornato attorno alle 13.

Per ricordare la madre di Silvio Berlusconi il Milan questa sera giocherà a Firenze con il lutto al braccio e prima della partita verrà osservato un minuto di silenzio. Moltissimi i messaggi di solidarietà che sono arrivati al leader di Forza Italia. "Mamma Rosa è stata una grande madre, vanto e pietra angolare della famiglia Berlusconi. Manifesto al nostro Silvio e ai suoi cari l'affetto e la vicinanza mia e dei senatori di Forza Italia", afferma in una nota il capogruppo Fi al Senato, Renato Schifani. Romano Prodi ha cercato di contattare Berlusconi per "esprimergli i sentimenti di vicinanza e umana solidarietà per la scomparsa della mamma Rosa". "Profondo cordoglio e sincera partecipazione al grande dolore" è stato espresso dal presidente del Senato Franco Marini.

Cordoglio è stato espresso anche da Pier Ferdinando Casini e dalla Lega, attraverso le parole di Roberto Maroni presidente dei deputati, da Gianfranco Fini leader di An e anche da tutte le altre forze politiche: dall'Udeur - il cui segretario Clemente Mastella si è detto "affettuosamente vicino" al leader di Forza Italia - alla Dca di Rotondi, dalla Rosa Bianca di Baccini a La Destra di Storace. Vicini a Berlusconi anche il segretario del Pd Walter Veltroni che al Cavaliere ha espresso "personale e sincero cordoglio per la scomparsa della madre" e Piero Fassino. Luca Cordero di Montezemolo, presidente di Confindustria, ha espresso le condoglianze a tutta la famiglia Berlusconi anche a nome di tutti gli imprenditori.

(3 febbraio 2008)

FORMAZIONE il FIGLIO DELL'UOMO

Presidente S. BERLUSCONI

Questa mia è per esprimerLe un sentimento di solidarietà per lenire il dolore della perdita alla Vita Terrena della Cara Mamma.

La Mamma è, insieme a quello dei Figli e del Papà, il Bene più Grande della Vita, ma spesso ce ne ricordiamo troppo tardi.

Di essa resta un ricordo indimenticabile che ti accompagna per il resto della vita, e, per chi crede, diventa anche un sostegno il pensiero che Ella ci assiste dal Cielo.

Ieri, durante l'assunzione dell'Eucarestia, ho rivolto un pensiero alla Sua Mamma.

Il suo ricordo, dopo la dipartita dalle vita materiale, Le disporrà la mente, serena, al pensiero del Mistero della Vita, dell'Eternità.

L'altro ieri la Chiesa ha celebrato la Candelora, l'esposizione alla Luce di Cristo, ieri l'inizio della Predicazione di Cristo con le Beatitudini.

Presidente, Le auguro che nel Dolore trovi la forza per fare il "Bene dell'Italia".

Per. Ind. Giacomo Dalessandro

Via Alessandro Fighera 35

74015 Martina Franca (TA)

TEL.0804301758

studiotecnidodalessandro@virgilio.it

http://www.vangeli.net

RIVOLGIAMO UNA PREGHIERA PER MAMMA ROSA BERLUSCONI

 

HOME PAGE

PER CONTINUAZIONE VAI ALLA pg. 2 SEGUENTE

Edito in Proprio e Responsabile STUDIO TECNICO DALESSANDRO GIACOMO

Riferimaneti Leggi e Normative : Michele Dalessandro - Organizzazione, impaginazione grafica: Francesca Dalessandro